Vietnam - Cambogia 19 Giorni

Duration: 19 Days
Destinations: Vietnam e Cambogia
Tour Operator: dongtravel.com    cs@dongtravel.com    1st Floor

Un viaggio posti più interessanti del Vietnam e della Cambogia. Dai paesaggi da mozzafiato, vallate con pendii di montagne coperti di risaie a terrazzo e abitati da più di 54 variopinte etnie fino alla caotica capitale vietnamita Hanoi, alla fantastica Hoi An, dalla magia della baia di Ha long e alla vita galleggiante della gente sulle acque del Delta del Mekong. Per poi scoprire la storia del popolo Cambogiano e la magnificenza dei templi di Angkor.  Un viaggio adatto a chi cerca cultura, natura e relax, un viaggio di continue meraviglie e scoperte.... e sono solo esempi delle molte opzioni che queste meravigliose terre offrono.

ITINERARY

1° GIORNO: Depart from Italy

Depart to Vietnam

2° GIORNO: PARTENZA DALL’ITALIA ED ARRIVO ADHA NOI

travel

Trasferimento all’aeroporto per voli internazionali per Hanoi. Dopo le pratiche aeroportuali, trasferimento in hotel a Hanoi, visita della città, la capitale politica del Vietnam unificato. Un giro orientativo in cyclò per conoscere questa città millenaria dei pacifici laghi, il quartiere antico delle 36 strade, Hoan Kiem, (il lago della spada restituita), il tempio di Ngoc Son (il tempio di giada), la via della seta. Non si può mancare di visitare il Tempio della Letteratura che già dall’undicesimo secolo fu dichiarata la prima università vietnamita. Era in questo luogo che in passato, superati gli esami statali, i mandarini furono preparati per essere mandati nelle varie province del regno a governare il popolo invece dell’imperatore. Ora è un delizioso ambiente permeato dei simboli del confucianesimo dove si venerano il Confucio, i maestri maggiori e i primi laureati della cultura confuciana. Per molti comunque, è il tempio della conoscenza stessa. Si visita poi la Catedrale si S. Giuseppe, la pagoda di Ba Da e il tempo libero lasciandovi “entrare” nella realtà viva del quartiere antico con eventuale shopping. Marionette sull’acqua Cena e pernottamento in hotel a Hanoi.

3° GIORNO: Hanoi -SAPA – visita di TA PHIN e la Cascata d'Argento

travel

Partenza per Lao Cai – Sapa in macchina privata. Tempo di tragitto previsto e di circa 4 ore e mezzo. All’arrivo: incontro con guida locale e pranzo a LAO CAI. Nel pomeriggio: ci si dirige verso Sapa, si ferma per visitare il villaggio di Ta Phin dove vivono etnie Dzao rossi. Poi dopo consenga delle camere in hotel a Sapa si parte a per visitare la Cascata d'Argento (Thac Bac), i e poi rientro a Sapa. Pernottamento in hotel a Sapa. Pranzo incluso cena libera.

4° GIORNO: SAPA – LAOCHAI – TAVAN – SAPA

travel

Giornata dedicata a visitare dei villaggi delle etnie che vivono nella splendida vallata a sud est di Sapa. Si procede con una piacevole camminata a piedi attraversando i villaggi di Lao Chai (abitato dall’ etnia degli Hmong Neri), il villaggio Tavan (abitato dai Tay), e il Ban Ho (popolato dai Thai). Panorama da mozzafiato. Incontri unici con le popolazioni locali. A metà camminata si potrebbe organizzare un tipico pranzo in una delle case dell’etnie Tay nel villaggio di TaVan. Parte del pomeriggio è riservata alla visita del mercato di Sapa, dove tutte le minoranze etniche dei villaggi circostanti vengono a vendere i prodotti dei loro orti o della caccia. Dall’altra parte, se si capitasse giusto nella giornata di Sabato, si potrà avere l’occasione di assistere al mercato dell’amore, ossia i ragazzi e le ragazze di diverse etnie vengono in questo mercato con la ferma speranza di trovare al propria dolce metà. Tempo per Cena. Pernottamento a Sapa.

5° GIORNO: SA PA - BAC HA - HANOI

travel

Si parte da Sapa in direzione del mercato di Bac Ha, oltrepassando la cittadina Lao Cai, si comincia ad entrare in un mondo perduto dove si avrà la piacevole sensazione che il tempo si fosse fermato. Arrivo e visita del mercato etnico di Bac Ha, da molti considerato uno dei più belli mercati etnici del mondo. Si avrà l’occasione di assistere a una grandissima varietà di minoranze etniche, di colori splendenti dei costumi tipici dei H’mong fioriti, dei Phu La, dei La Chi, dei Dzao delle Monete, dei Dzao pon pon, dei Tay e così via... insomma avrete la certezza di vivere un’esperienza unica nel suo genere. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Pomeriggio: rientro a Lao Cai dove si riprende il treno alla sera per Hanoi servizio cuccette in cabine da 4 L’arrivo a Hanoi e` previsto verso le 5:30 del mattino successivo.

6° GIORNO: Ha Noi - Halong Bay

travel

Dopo colazione, partenza per la baia di Ha Long in minibus. Il tragitto prevede l'attraversamento parte del delta del Fiume Rosso. Durante la percorrenza potrete ammirare la vita dei contadini del delta del grande Fiume Rosso, tipici piccoli mercatini dei villaggi rurali ecc… Arrivati a Ha Long, si imbarca su una delle giunca, assegnazione delle cabine riservate e si avanza verso la baia. Si avrà possibilità di esplorare e vivere il scenario pittoresco delle oltre 3000 isole calcaree che spiccano verticalmente dalle acque verdi della baia. Pranzo a bordo a base di pesce e gamberi, Fermate per visita delle grotte o per fare un tuffo nelle acque smeraldine della meravigliosa baia! Ha Long significa luogo dove è sceso il drago, che secondo la legenda, con colpi della coda, ebbe alzato queste fantastiche montagne, facendo le diventare una delle meraviglie naturali del mondo. Nessuna delle isole è abitata dall’uomo, oggi la baia è considerata patrimonio naturale d’umanità ed è sotto protezione dell’Unesco. Dopo l’escursione, per chi vuole, si possono partecipare alle attività di rilassamento a godersi del tramonto sula baia o alla pesca di calamari. Cena e pernottamento a bordo della giunca, fermatasi in una tranquilla conca in mezzo alla baia.

7° GIORNO: HALONG BAY - HANOI

travel

Per chi vuole, esercizi di Tai Qi all'alba sulla terrazza. Dopo la colazione a bordo, si continua l’escursione sulla baia, pranzo “anticipato” e rientro al molo. Trasferimento in minibus ad Ha Noi. All’arrivo, trasferimento dỉretto all'aeroporto per il volo di linea ad HUE. tardo pomeriggio. Arrivo a Hue, trasferimento in hotel prenotato. tempo per caena Pranzo incluso (sulla barca), cena libera, pernottamento in hotel a Hue.

8° GIORNO: HANOI - VOLO - HUE

travel

Colazione, trasferimento all’aeroporto e volo per Hue, la capitale del Vietnam sotto la dinastia dei Nguyen, l’ultima famiglia feudale che ha regnato in Vietnam dal 1802 fino al 1945. All’arrivo trasferimento in macchina verso la città e si iniziano le visite. Alla mattina si iniziano le visite con un’escursione sul romantico fiume Huong (fiume Dei Profumi) che in passato fu la fonte d’ispirazione per molti poeti. Si continuo con la visita di Thien Mu, la pagoda simbolo del Vietnam Centrale e la Cittadella Imperiale con all’interno la Città Proibita. Tempo per il pranzo. E consegna delle camere. In pomeriggio visitano i Mausolei Imperiali. Dopo le visite, una passeggiata al mercato Dong Ba e rientro in Hotel. Tempo per cena. Pernottamento in hotel prenotato a Hue.    

9° GIORNO: HUE - HOI AN

travel

Colazione e si parte per Hoi An, passando il Passo delle Nuvole HaiVan. All’arrivo alla città di danang si visita il museo della civiltà Cham. Pranzo a Danang e trasferimento a Hoi An. Consegna delle camere e si parte per la vista guidata di Hoi An. Attualmente HoiAn è unica cittadina del Vietnam che conserva ancora i suoi aspetti autentici dei secoli passati ed dal 1998 fu dichiarata dall’UNESCO, patrimonio culturale d’umanità. La conoscenza completa della cittadina viene realizzata facendo delle fermate, durante la visita, nei punti più rappresentativi dell’antico centro. Avrete modo di vedere alcune case antiche, il ponte giapponese, una delle sale di congregazione delle varie comunità (Fujì, Cantonese, Giapponese), il centro dell’artigianato e il mercato popolare di HoiAn. Tempo per Cena. Tempo libero per godersi la serata nella cittadina antica. Pernottamento a Hoi An.   

10° GIORNO: Free day in Hoi An

travel

Giornata interamente libera a Hoi An, Potete: - rilassarvi alle spiagge al mare, - andare in biciletta attraversando villaggi e campagna nei d’intorno di Hoi An, - prenotare un giro alle rovine della civiltà Champa (35 km da Hoi An) - oppure girovagare nella citta antica di Hoi An stessa. Pernottamento in hotel a Hoi An. Servizi inclusi: hotel, Colazione   

11° GIORNO: HOI AN - DANANG – SAIGON (HO CHI MINH).

travel

Colazione. Partenza per Aeroporto Da Nang per il volo della Vietnam Airlines per Ho Chi Minh. La Città di Ho Chi Minh, o Saigon, come molti locali la chiamano ancora con questo suo antico nome, è il centro finanziario-economico più importante del Vietnam. Si dice che se cerchi qualcosa e non la trovi qui, non la troverai in nessun’ altra parte del Vietnam! Sarete contagiati dalla sua solarità, meravigliati dall’operosità della gente, e, perché no, impressionati dai movimenti dei suoi oltre sette milioni di motorini! All’arrivo, trasferimento al centro, si visita il museo dei crimini di guerra. Il Pranzo è servito in un ristorante locale della città, L'assegnazione delle camere e quindi si visita della città di HoChiMinh. Si procede per visitare la parte “coloniale” di Saigon: La Cattedrale di Notre Dame, la Posta Centrale disegnata dal Gustave Eiffel, lo stesso architetto che ha costruito la Tour Eiffel a Parigi e una vista alla fu-ambasciata americana. Partecipazione allo spettacolo unico nel suo genere, le Marionette sull’acqua. Tempo libero per cena. Pernottamento in hotel a Saigon (Ho Chi Minh).    

12° GIORNO: Ho Chi Minh – Mekong Delta - Caibe – Can Tho

travel

Colazione. Trasferimento in auto in direzione di Del Delta del Fiume. La giornata è interamente dedicate alla visita del grande delta del fiume Mekong ed I suoi canali. Dal centro di Saigon, ci vorranno circa due ore per penetrare nel cuore del Delta del Mekong. Lungo il tragitto si può già ammirare il panorama e la vita dei contadini, capanne, case e tombe sparse nel verde smeraldo delle palme e delle risaie, le mondine che curano le piante dei frutteti. Arrivati al Grande Fiume, ci s’imbarca per fare un’escursione sul fiume, percepiremo il ritmo della tipica vita della gente che vive sulle Rive e sul Fiume stesso. Si fanno varie fermate alle rive per visitare le attività della popolazione del grande fiume, una fattoria di gallette di riso, la produzione artigianale del riso soffiato, produzione delle caramelle di cocco... Si ha il tipico pranzo in una casa d’un ex-proprietario latifondista del delta, si continua con l’escursione sul grande fiume. A seguire, si rientra al molo e in macchina si procede verso Can Tho dove si pernotta in hotel prenotato. Pranzo incluso, cena libera.    

13° GIORNO: FLOATING MARKET CHAU DOC

travel

Colazione. Partenza dal molo di Can Tho in barca riservata per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang (2 ore), il più grande mercato galleggiante del delta del Mekong. Pranzo in ristorante locale e partenza verso An Giang, si va verso Tra Su per escursione nella foresta delle mangrovie, dopo di ché si procede verso Chau Doc, l’ultima cittadina al confine con la Cambogia. All’arrivo, consegna delle camere prenotate. Pernottamento in albergo a Chau Doc.

14° GIORNO: CHAU DOC – PHNOM PENH (VIA FIUME MEKONG)

travel

Dopo colazione, partenza in barca veloce per Phnom Penh, la capitale della Cambogia. Durante il tragitto, ci sarà un’assistente per l’ottenimento del visto Cambogiano. Vari stop sulle rive ai confini tra i due paesi per le procedure di uscire dal Vietnam e per entrare in Cambogia. Arrivo a Phnom Penh a metà mattina: incontro con la guida locale. Pranzo e visita guidata di Phnom Penh (Palazzo Reale, Pagoda d’Argento, Museo Nazionale dove si tengono molti reperti di Angkor). Cena e pernottamento a Phnom Penh.

15° GIORNO: PHNOM PENH – ANGKOR (SIEM REAP)

travel

Colazione. Partenza per Siem Reap in aliscafo o in auto, dipendentemente da condizioni delle acque del fiume. All’arrivo, incontro con la guida locale e pranzo. Dopo pranzo, incluso, si visita I templi del gruppo Rolous, considerati dei templi pre-angoriani in quanto ciascuno di loro (il PreahKo, Bakong e Lolei), serviranno da modelli per i templi di Angkor nei secoli successivi. Nel tardo pomeriggio, visita per conoscere la produzione dell’artigianato locale (Mercato centrale di Siem Reap, centro NGO (Non Governative Organization) dove si produce della bellissima seta cambogiana. Cena in ristorante locale e pernottamento in albergo a Siem Reap.

16° GIORNO: VISIT DI SIEM REAP

travel

Colazione e visita della città di Angkor: la capitale del Angkor Thom, la Porta Sud, il famoso tempio Bayon, la zona di Phimeanakas, il terrazzo degli Elefanti e del Re lebbroso. Pranzo. Nel pomeriggio, visita del magnifico tempio delle radici avvolgenti di Ta Phrom e in fine il sito più famoso di tutto il complesso: l’Angkor Vat. A seguire, si può salire sul tempio del monte Bakheng per assistere al tramonto sul leggendario sito dei templi d’Angkor. Cena in ristorante locale. Pernottamento sempre in hotel a Siem Reap

17° GIORNO: VISIT DI SIEM REAP

travel

Seconda giornata dedicata alla visita della città d’Angkor. Visita di Banteay Srey, la cittadella delle donne. Poi, visita dei templi di Preh Rupi, Mebon Est e Kravan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, continuano la visita nella zona dei templi di Preah Khan e Neak Pen Prasat Kravan. Cena e pernottamento in hotel.

18° GIORNO: DEPARTURE FROM SIEM REAP

travel

Seconda giornata dedicata alla visita della città d’Angkor. Visita di Banteay Srey, la cittadella delle donne. Poi, visita dei templi di Preh Rupi, Mebon Est e Kravan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, continuano la visita nella zona dei templi di Preah Khan e Neak Pen Prasat Kravan. Cena e pernottamento in hotel.

19° GIORNO: ARRIVAL IN YOUR HOME

travel

Arrival in your home

{title}
  • Adults: USD {adultprice} x {adult} = USD {adultamount}
  • Children: USD {childprice} x {child} = USD {childamount}
  • Infants: USD {infantprice} x {infant} = USD {infantamount}
1.0
USD